
Il passato è storia, il futuro è mistero, il presente è un dono. É per questo che si chiama presente.
Immaginate di aver davanti una persona che si trova in una grande spiaggia e sta vivendo immersivamente un rito di iniziazione all’acqua in Messico, oppure un formatore che si trova davanti a un grande pubblico e ancora si emoziona come se fosse la prima volta., oppure un personaggio che ogni volta che si presenta racconta delle sue radici, Bergamo, Alì Terme, Cagliari e Roma ma anche un pizzico di Veneto ….Ecco sono io!
A questo potrei aggiungere che mi sento molto un MMA dell’educazione, integro un po’ di tutto: nlp, spiral Dynamics. voice coaching, experiential learning, SCRUM Master, facilitatore visuale, Digital & LLM facilitator, SEI & VS Assessor and facilitator.
Mi annoio presto e così mi diletto nello sperimentare nuove strade investendo molto tempo nel provare nuove tecnologie e non solo (per esempio, programmare in VBA, Google Script e Python o imparare le basi del Parkour e Tai Chi). Mi piace l’idea di non essere solo un trainer & coach esperienziale, mi piace di più considerarmi un disegnatore di contesti di apprendimento personalizzati su chi abbiamo di fronte. I talenti non vengono fuori perché insegnati, ma perché
si sprigionano quando è il momento giusto.

I nostri trainer
Trainer esperienziali, coach e designer che portano competenze trasversali e un approccio creativo e unico















