
Ti aiuto a riconoscere il valore di ciò
che già sai e sai fare.
Da trent’anni danzo sul filo teso tra opposti, tra ordine e caos, metodo e creatività, certezza e dubbio. La formazione è il mio campo di gioco, e il mio compito è aiutare aziende e persone a muoversi tra contrasti apparenti, perché la realtà non è una scelta tra bianco e nero, ma un’armonizzazione del tutto. Bando ad ogni dicotomia: teoria e pratica, emozione e razionalità, pensiero e azione.
Ho esplorato il mondo della formazione da più angolazioni: dentro le aziende, con società di formazione, consulente per le parti sociali, e oggi come Experiential Trainer, Coach e Learning Designer.
In ogni ruolo, il mio obiettivo è sempre stato lo stesso: accompagnare chi affronta il cambiamento, non semplificandolo, ma aiutando ad viverlo per come è: qualche volta facile e qualche volta difficile, qualche volta rapido qualche volta lento, qualche volta piacevole e qualche volta ….!
La crescita per me è una linea retta da percorrere, pronti ad affrontare curve e dossi.
“Ti aiuto a riconoscere il valore di ciò che già sai e sai fare”
“Ti aiuto a integrare efficienza e flessibilità, regole e libertà”
“Ti alleno a trovare un senso nell’incertezza e un’opportunità nell’imprevedibile”
Le mie sessioni sono leggere e profonde, strutturate e fluide, stimolanti e concrete. Perché imparare non è assorbire nozioni, ma sperimentare e trasformare.
Come diceva Churchill: “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.” e ….giocare con gli equilibri

I nostri trainer
Trainer esperienziali, coach e designer che portano competenze trasversali e un approccio creativo e unico














